Blog and gallery of art works by Daniele Mattei

"Potrei ammaliarvi con immagini meravigliose, ma preferisco turbarvi l'anima."

"I could enchant you with delightful images, but I prefer to shock your soul."





venerdì 30 aprile 2010

Maledetti "stampatori"

Non sono uno scrittore, ma sostengo questa lodevole iniziativa : No all'editoria a pagamento !!!
E' possibile che il 90% degli aspiranti scrittori, che ancora non sanno come muoversi nei meandri dell'editoria, che hanno bisogno di consigli per crescere e, possibilmente essere pagati per la loro arte, debbano addirittura pagare per vedersi pubblicati? Questi che definisco "stampatori", non sono appunto editori, ma nella maggior parte dei casi sono sfruttatori del lavoro altrui.
Inoltre illudono giovani aspiranti scrittori, magari non meritevoli, di essere bravi, per stampare i loro libri, farsi pagare e guadagnarci sopra. La maggior parte di questi sedicenti editori, non fanno editing, non fanno promozione, quindi non aiutano lo scrittore in alcun modo. Prendono solo i soldi che lui/lei avrebbe potuto impiegare meglio, magari andando presso un tipografo... Trovate le info sull'iniziativa cliccando Qui
E già che ci sono, linko questo bellissimo articolo dell'amico Al Custerlina con consigli ad aspiranti scrittori

giovedì 29 aprile 2010

The Raven

Ho trovato il link sul web di questo bellissimo lavoro con effetti digitali realizzato con 5000 dollari.
Mica male, considerando che si tratta di un indie project.
Ricorda molto le atmosfere da documentario del film District 9.
Gli effetti speciali sono fatti utilizzando il software Lightwave 3D di Newtek


THE RAVEN - 720 HD from THE RAVEN FILM on Vimeo.

martedì 27 aprile 2010

David B. Il grande male - Coconino Press

Coconino press pubblica finalmente la versione integrale di questa meravigliosa graphic novel dell'autore francese
David B. Una bellissima storia che riguarda l'autore ed il fratello, malato di epilessia, la loro infanzia e la fuga dell'autore in un altra realtà, attraverso il disegno. Consigliata caldamente a chi prova a fare della fantasia il proprio mestiere. I disegni sono apparentemente rozzi, ma in realtà molto efficaci, con un buon uso del bianco e nero. David B. è un grande autore, sia nei testi che nei disegni che nei suoi lavori riesce a partire da situazioni reali per arrivare al surreale, trasfigurando il mondo che lo circonda, magari anche riferendosi ad epoche passate, ad esempio quando disegna le battaglie. Un lavoro che infatti ha fatto epoca, creando una nuova tendenza nel fumetto francofono, sfociata poi nei lavori di altri bravissimi autori, come ad esempio Mariane Satrapi con il suo Persepolis. Potete trovare ulteriori informazioni qui

Smanettamento folle

Dopo aver smanettato qualche tempo (leggi: ora) sul blog, sono riuscito a capire ben poco !
Qui, tra: widget, feed rss, ed altre diavolerie web, non ci si capisce un mazza !
Però ho cambiato l'intestazione del blog sostituendola con un'immagine un pò più carina. Sono riuscito anche ad allargare la pagina smanettando col codice html del modello, ma non chiedetemi di rifarlo. Ed ora, provo l'etichetta. Tiè.

Ritorno al blog !

Bello tornare a questo blog dopo un sacco di tempo.... Ne sto rivedendo per quanto mi è possibile fare, l'aspetto grafico, che per ora non ho veramente curato. Chissà che la cosa non mi invogli ad aggiornarlo di frequente; altrimenti diventa un iniziativa inutile. Cercherò di pubblicare di più i miei pensieri e i miei disegni e mi pare un ottima casa per farlo.Avrei molto da scrivere, in verità, ma per scrivere, ci vuole anche chi legge.
Vediamo se si trovano dei visitatori...